Largo alle novità, vi presentiamo lo Snowpark Racines!

Logo Largo alle novità, vi presentiamo lo Snowpark Racines!
14.02.2013, 15:44
Logo Largo alle novità, vi presentiamo lo Snowpark Racines!

Dopo una giornata di riprese, siamo orgogliosi di presentarvi l’ultimo arrivato degli snowpark altoatesini in un pacchetto comprensivo di materiale multimediale! Lo Snowpark Racines si trova nel comprensorio sciistico Racines-Giovo, a pochi chilometri a sud del Brennero, in una delle zone più innevamento sicuro di tutto l’Alto Adige. Circondato da un panorama mozzafiato con cime oltre i 3.000 m, il parco offre un setup molto vario con ostacoli di ogni genere, pensati sia per i principianti che per i rider più esperti, eventi e divertimento assicurato per tutti!

Il setup dello Snowpark Racines comprende sedici elementi, tra cui tre box per principianti e tre box per rider avanzati, un tube, due jib (un mushroom ed un wallride spine corner) e due linee comprensive di sette kicker di misura variabile dai 3 ai 12 m. L’infaticabile shape crew s’impegna a fresare giornalmente il parco per garantire a snowboarder e freeskier un’esperienza freestyle indimenticabile… Insomma lo Snowpark Racines è un gioiellino che aspetta solo di essere scoperto!

Lo Snowpark Racines offre il perfetto scenario per un set fotografico e noi non ci siamo lasciati sfuggire quest’occasione! Nel corso della stagione sono previste ben quattro giornate di public photo shooting, durante le quali un fotografo professionista è presente nel parco per scattare foto freestyle di alto livello ai rider. Al photo shooting è abbinato anche il concorso a premi Click’n’Win che vede protagonista la community virtuale della pagina Facebook del parco.

E a proposito di set fotografico, anche la nostra troupe ha visitato personalmente lo Snowpark Racines per scattare a sua volta qualche foto e filmare il parco in compagnia di alcuni rider. Al termine delle riprese abbiamo fatto due chiacchiere con Arnold von Gimbron e Florian Müller, due dei rider che ci hanno accompagnato in questa shred session.

Ciao Arnold! Tu partecipi spesso alle nostre riprese, cosa ne pensi dello Snowpark Ratschings?

“Proprio così, oggi è la prima volta che giro nel parco e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! È un Easy Park molto divertente col suo flair italiano, ci sono ostacoli per tutti… Impossibile che chi entri non si diverta almeno con uno ostacolo! In più i ragazzi della shape crew sono molto alla mano, si vede che si divertono e sono contenti quando anche gli ospiti se la spassano nel parco!”

Ciao Florian, benvenuto allo Snowpark Racines! In occasione delle riprese, la shape crew ha aperto oggi per la prima volta i due kicker più grandi da 10 e da 12 m. Che impressione ne ha avuto un freeskier esperto come te?

“Sono molto divertenti! Consiglio però ai principianti di prenderli sottogamba. Infatti la linea inizia con un kicker da 8 m e il suo relativo landing e quindi ci si trova ad affrontare il kicker da 12 m. La particolarità di questo jump è che non è un salto progressivo ma è invece pensato per come air kicker, nel senso che non si salta in lungo ma si acquistano 2 – 3 m di altezza dal punto di stacco del salto. Inoltre, quando affronti per la prima volta l’ostacolo, non vedi dove si trova il landing e per questo motivo sono necessarie alcune prove per regolare la velocità e atterrare con precisione.”
Nell’attesa di tuffarvi personalmente nel mondo freestyle dello Snowpark Racines, liberate la fantasia e godetevi le foto e i video freeski e snowboard del parco! Vi aspettiamo presto, magari in occasione di un public photo shooting, il prossimo appuntamento con Click’n’Win si terrá domenica 17 febbraio! Potete sempre trovare le ultime novità riguardanti il parco sul sito web e la pagina Facebook, stay tuned!

Video

http://www.snowpark-ratschings.com/podcast/1/20981/1728/
http://www.snowpark-ratschings.com/podcast/1/20981/1727/

Links